Faq

Le coppie di sposi mi fanno sempre molte domande. Mi piace poter rispondere a tutte ma per farlo è fondamentale poter parlare personalmente. Per questo vi invito a contattarmi per pormi ogni domanda che sia importante per voi e per la scelta del fotografo per il vostro matrimonio. Molte di queste sono “frequenti” ed è per questo che ho creato questa pagina: per rispondere a quelle che mi vengono poste ogni volta. Per voi deve diventare uno strumento utile per capire se vi piace il mio modo di lavorare. Se vi farà piacere approfondire, vi aspetto volentieri nel mio studio per un appuntamento o via Skype nel caso in cui siate lontani da me.

Qual è il tuo stile fotografico?

Mi piace fotografare le emozioni così come sono, cercando di intervenire il meno possibile. Credo che sia il modo migliore per avere un ricordo vero del matrimonio. Se ci sono vere emozioni, le fotografie te le faranno ricordare. È un tipo di fotografia in cui non c’è niente di costruito e lascia gli sposi e gli ospiti i veri protagonisti. Durante gli shooting di coppia, mi piace dialogare con gli sposi e creare una sorta di complicità il cui scopo è creare bellissime immagini che poi diventino un po’ il simbolo di quel matrimonio.

Dove lavori?

Ho uno studio a Cassano Magnago, in provincia di Varese dove realizzo personalmente i miei album ed edito le mie fotografie. Questo non vuol dire che lavoro solo nelle vicinanze del mio studio. Mi capita spesso di viaggiare e realizzare i miei servizi fotografici per matrimoni in altre regioni.

Quanto costa un servizio fotografico con te?

Sono in molti a chiedermi un prezzo di listino. Dipende dalle necessità che avete. Contattarmi e parlarne è il modo migliore per poter realizzare un preventivo sensato in relazione a quello che vi piacerebbe che io realizzassi.

Quante fotografie consegni?

Consegno circa 800/1000 fotografie in alta risoluzione (il numero è variabile). Da queste 800/1000 fotografie potrete scegliere 80/100 fotografie che editerò in modo avanzato e saranno le fotografie che faranno parte dell’album.

Quanto tempo dovremo aspettare prima di poter avere le nostre fotografie?

Normalmente consegno le prime 800/1000 foto in circa tre settimane. Dal momento in cui voi avrete scelto le 80/100 fotografie che vi piacerebbe facessero parte dell’album, in circa due mesi potrete ritirare il lavoro finito.

Cosa vuol dire che realizzi personalmente gli album?

Vuol dire che sono prodotti artigianali che realizzo io personalmente. Non ci sono laboratori esterni che li realizzano per me. Li faccio io scegliendo i materiali migliori con voi o sulla vostra fiducia, curandone personalmente ogni singolo aspetto.